Visualizzazione di 4 risultati

Studi politici, economici, diplomatici e internazionali – Analisi dei processi di globalizzazione dei fenomeni politici e delle relazioni tra i Paesi. Collana di riferimento dell’omonimo Corso di Laurea e di Laurea Magistrale

Studi politici, economici, diplomatici e internazionali

DEMOCRAZIA E CRESCITA – Una proposta per uscire dalla trappola del debito

18.00 

Si può uscire dalla trappola del debito ricostituendo un rinnovato rapporto tra finanza ed economia reale? È questa la domanda a cui cercano di rispondere i due autori con una proposta di ripresa della crescita dell’economia italiana, costruita anche sul concorso e la partecipazione finanziaria di più operatori pubblici e privati.

Studi politici, economici, diplomatici e internazionali

INTERNATIONAL POLICIES ON ENERGY AND CLIMATE CHANGE

18.00 

The book is the English updated edition of the lessons by the author at the Link Campus University on international policies on energy and climate change.

Studi politici, economici, diplomatici e internazionali

LEZIONI DI GOVERNANCE POLITICA ED ECONOMICA INTERNAZIONALE

18.00 

Giunto alla sua seconda edizione, il volume descrive con una visione integrata l'evoluzione degli equilibri politici, economici e di sicurezza globali e regionali, delle loro interrelazioni e degli strumenti formali e informali per il loro regolamento. Esso è quindi diretto a favorire, attraverso una analisi storica degli sviluppi intervenuti, la comprensione dei sistemi di gestione e dell’evoluzione dei rapporti internazionali.

Studi politici, economici, diplomatici e internazionali

POLITICHE INTERNAZIONALI SU ENERGIA E CAMBIAMENTI CLIMATICI

18.00 

Nel volume sono esaminate le implicazioni della produzione, dell’approvvigionamento e del consumo di energia per gli equilibri politici, economici e di sicurezza ai livelli globale e regionale e per le condizioni di sostenibilità ambientale, partendo da una analisi storica degli sviluppi e delle politiche in questo campo durante le diverse fasi della rivoluzione industriale e dell’evoluzione delle capacità tecnologiche in relazione alle diverse fonti e modalità di produzione e trasporto e agli interessi strategici dei principali attori.

0

Your Cart