Visualizzazione di 1-100 di 104 risultati

9.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il manuale è destinato alla formazione di operatori del settore pubblico e privato e svolgerà anche un ruolo di “comunicazione strategica” nei confronti dei media e dell’opinione pubblica.

9.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Questo testo intende iniziare e proporre percorsi di ricerca sulla necessità di ripensare il pensiero politico, per l'agire, in un contesto che ci chiama a trasformare tutti i paradigmi interpretativi di realtà che abbiamo ereditato dal Novecento.

9.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il testo analizza le caratteristiche e l’evoluzione del mondo del lavoro a livello globale e nazionale, il sistema di promozione e gestione delle risorse umane e le principali misure adottate in Italia in questi anni per la promozione dell’inclusione sociale, della formazione e del lavoro.

8.75 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Questo volume raccoglie saggi di autori e autrici che hanno condiviso negli ultimi sei anni uno spazio di confronto e crescita intellettuale presso la “Fondazione per le scienze religiose” di Bologna (Fscire). I capitoli del libro sviluppano tracce di ricerca discusse e condivise su tematiche storico-religiose, mettendo in particolare a fuoco l'articolarsi del rapporto fra Cristianesimo e potere in contesti storici e geopolitici differenti.

8.57 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Questo libro si sofferma sui fattori strategici della formazione, in particolare dei giovani della futura classe dirigente. Si tratta non solo del sapere, saper fare, saper comunicare, ma in particolare delle abilità trasversali, del saper essere, dell’etica nel business e nella professione.

8.63 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Uno degli effetti più visibili e delle conseguenze più profonde della negativa congiuntura economica, è stato la restrizione del credito e con essa un taglio drammatico delle fonti di finanziamento, in particolare per le PMI. Il crowdfunding è una modalità di finanziamento che consente a un’azienda non quotata di raccogliere dal pubblico, con strumenti on line, risorse finanziarie di debito e di capitale per sostenere l’innovazione e la crescita.

7.70 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Considerata la laboriosa stratificazione normativa che negli ultimi anni ha caratterizzato la disciplina della crisi da sovraindebitamento, la monografia nasce con lo scopo di delineare un percorso avente ad oggetto l’analisi delle soluzioni previste per risolvere tale complessa situazione.

8.89 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Vent'anni fa qualcuno disse che la storia era finita. Il responso dell’oggi è questo: la storia, è finita solo per un giorno, solo per un attimo. La storia continua a svolgersi sotto i nostri occhi, parallelamente alle nostre vite. Più che un manuale di storia o di relazioni internazionali, Un Mondo in bilico si presenta come una “mappa”, che intende guidare il lettore attraverso i maggiori conflitti e teatri di crisi che ancora oggi affliggono il pianeta.

8.88 

Clicca qui per acquistare l'eBook

L’Afghanistan con tutte le sue tradizioni, le sue contraddizioni, il suo fascino e le sue bellezze naturali è la tela di fondo di questo “viaggio” di lavoro, durato due anni, durante il quale l'autrice è venuta a contatto diretto con la società, la mentalità e la cultura afghane, talmente particolari che riescono a coinvolgere nel profondo anche gli stranieri che vi si avventurano.

8.89 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Negli ultimi anni, “euroscetticismo” è un concetto entrato nel linguaggio dei politici e dell'opinione pubblica. Sull'onda della contestazione di milioni di cittadini europei, si sono andati formando movimenti di opinione e partiti politici, che rivendicano il diritto di mutare il concetto di Europa e del sentimento europeo come si sono andati formando nel corso del secondo dopoguerra.

8.65 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume è composto da due tipologie di riflessioni: una afferente il dibattito riguardante la dicotomia costituzione materiale/costituzione formale; l’altra, particolarmente attuale, sul testo della riforma costituzionale che sarà confermato o meno dal referendum che si celebrerà il prossimo autunno.

28.85 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il Manuale di contabilità pubblica, alla sua V edizione, raccoglie, secondo un principio di massimo aggiornamento, la più recente evoluzione delle materie che ne costituiscono la struttura e cioè quelle relative alla disciplina finanziaria pubblica, ai controlli amministrativi, alla contrattualistica pubblica e alla responsabilità per danno erariale.

17.31 

Clicca qui per acquistare l'eBook

In uno scenario delle fonti ormai integrato e multilivello, il diritto comunitario, imponendosi sui diritti statali, tende progressivamente a plasmare gli ordinamenti amministrativi nazionali, alterandone le originarie caratteristiche.

8.65 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Nonostante il tempo trascorso dal primo intervento legislativo (la legge n. 154 del 1992, cd. legge sulla trasparenza), il dibattito sulla tenuta delle regole di comportamento imposte al prestatore dei servizi bancari e finanziari e sulla loro idoneità ad assicurare un’effettiva protezione al fruitore degli stessi mantiene la sua attualità.

19.23 

Clicca qui per acquistare l'eBook

I numerosi casi di corruzione e di «malamministrazione» hanno indotto il Legislatore all’adozione di un’apposita normativa per fronteggiare l’impetuoso proliferare di prassi dannose per il Paese che producono costi occulti per le casse dello Stato e degli enti territoriali, minando la credibilità della Repubblica italiana in ambito europeo e mondiale.

17.31 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume è articolato in tre sezioni: Impresa e Società, Profili di Corporate Law e Proprietà Intellettuale e Concorrenza. La raccolta affronta, con diversi “tagli” e sotto prospettive eterogenee, sia alcune tradizionali questioni dogmatiche e strutturali del diritto commerciale, sia aspetti funzionali connessi al moderno contesto giuridico-economico del mercato globale. Tra gli autori, accanto ad importanti accademici italiani e stranieri, compaiono alcuni giovani esponenti della comunità scientifica.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume illustra i principali risultati del progetto DECODE “DEvelop COmpetences in Digital Era”, realizzato all’interno di una Partnership internazionale che ha visto coinvolte università, centri di ricerca, istituti di formazione, scuole e associazioni professionali, nel quadro di un progetto Erasmus + KA2 (2016-1-IT02-KA201-024234).

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

I contributi raccolti in questo volume sono precedenti quest’ultima vicenda e segnalano l’esigenza, ormai assai sentita, di un ripensamento della governance europea senza, peraltro, trascurare i passi avanti che sono stati fatti in questi anni, in particolare con il nuovo ruolo assunto, di fatto, dalla ECB, dall’adozione dei meccanismi previsti dall’ESM, fino all’accordo in materia di Unione Bancaria.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

In questi anni c’è stata una forte riaffermazione del ruolo del mercato e, allo stesso tempo, la constatazione dei casi di fallimento del mercato e dei limiti che incontrano le politiche keynesiane. Oggi siamo tutti alla ricerca di una nuova via per affrontare la questione dello sviluppo mentre perdura la crisi economica.

9.62 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Parole, immagini, numeri, alfabeti occulti rappresentano gli elementi costitutivi del linguaggio rituale che, a seconda delle loro interrelazioni e delle regole procedurali con cui si combinano, formano codici rituali differenti. Verrà esaminato il linguaggio rituale di più rilevante interesse criminologico, in quanto abitualmente utilizzato in pratiche che possono implicare, per le loro intrinseche modalità, fattispecie di reato.

8.65 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Le controversie tra i paesi europei in materia di immigrazione, di sicurezza e di gestione delle questioni esterne, assieme ai crescenti fenomeni di disaffezione verso Bruxelles, rischiano di mettere in discussione l’intera costruzione europea.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il manuale, realizzato da quattro esperti del settore dello sport business, si inserisce in un segmento molto verticale del mondo sportivo cercando di offrire una base dalla quale partire per sviluppare strategie per il brand e per la sua promozione.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

La Commissione Europea ha avviato l’iniziativa sull’Industrial Compact che intende rilanciare la manifattura fino a realizzare un vero “Rinascimento industriale”. Come si può passare dai 160 tavoli di crisi aperti presso il nostro Ministero dello Sviluppo Economico al Rinascimento industriale auspicato dalla Commissione Europea?

17.31 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il Codice civile dell’Iran è un corpo organico di disposizioni di diritto civile e di norme di diritto processuale di rilievo generale. Il Codice venne emanato a più riprese fra il 1928 e il 1935 ed è stato emendato diverse volte. La traduzione è stata compiuta tenendo conto dei più recenti emendamenti. Il Codice consta di 1335 articoli ed è diviso in tre parti, precedute da un Preambolo che tratta della promulgazione, degli effetti e dell’attuazione delle leggi in generale.

5.77 

Clicca qui per acquistare l'eBook

The Executive Summary of the Report 2014 “Revitalizing Anaemic Europe”, realized by Tor vergata Economics Foundation (FUET), is the result of a project carried out by a distinguished Group of 20 experts who shared the idea of producing a series of papers in view of the EU semester of Italian Presidency and the new phase opened up by the recent European Parliamentary elections.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Questo Rapporto nasce dal lavoro portato avanti, tra l’ottobre 2013 e il giugno 2014, da un autorevole gruppo di esperti che hanno condiviso l’idea di realizzare una serie di contributi in vista del Semestre europeo a Presidenza italiana e della nuova fase che si sarebbe aperta all’indomani dell’elezione del Parlamento Europeo. Il Gruppo di lavoro ha contato su una quarantina di partecipanti alle riunioni, che si sono tenute con cadenza mensile presso la SNA, dando vita al “Rapporto dei 20”, se si contano i contributi scritti che sono stati collezionati.

8.65 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Sul cosiddetto “Stato Islamico” è stato detto e scritto moltissimo; libri e articoli sull’argomento sono così numerosi che sembrerebbe impossibile dire qualcosa di nuovo. Gli autori di questo libro, però, la pensano diversamente. Ne conosciamo le origini, ne conosciamo gli orrori e le capacità mediatiche. Ma che cosa è, davvero, l’Isis?

7.37 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Partendo da considerazioni geografiche ed antropologiche, gli autori di questo volume prendono in esame le realtà diasporiche nelle loro articolate relazioni con i Paesi di origine e quelli di arrivo, approfondendo i difficili problemi di integrazione sociale e di accettazione del “diverso”, ma rilevando anche le possibilità di incontro e di scambio culturale, sociale ed economico.

7.34 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Dietro e dentro un mondo unificato dalla tecnologia asservita ad un gigantesco supermercato si annida una concezione mercantile-mercatista dell’uomo come tipico esponente dello scambio di prodotti, anche e specialmente speculativi, di servizi, di informazioni e dunque protagonista di un modello di sviluppo, esteso a tutto il pianeta, in cui i diritti dell’uomo si sono risolti sempre più nei diritti dell’azionista e del consumatore, in balia peraltro delle macro-corporazioni informatiche.

8.24 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Partendo da una breve esposizione delle principali scuole antropologiche e del significato dell'antropologia culturale quale "studio della diversità", l'autrice procede a chiarire il concetto, spesso frainteso, di "identità di gruppo", sia essa culturale, etnica, religiosa o nazionale.

9.16 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il libro illustra il difficile processo di transizione verso la democrazia di un paese: la Birmania, che sta uscendo da 50 anni di violenta dittatura militare e di conflitti armati interni. Dalla recente storia, al ruolo della carismatica leader Aung San Suu Kyi, che ha indissolubilmente catalizzato il consenso dell’intero Paese nella travolgente vittoria elettorale dell’NLD del novembre 2015, il libro affronta i nodi che la Lady birmana e il suo governo devono affrontare.

9.20 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Con il suo libro, Vincenzo Scotti, che è stato uno dei protagonisti della politica italiana nella stagione segnata dalle Stragi di mafia, cerca di far comprendere quello che ha conosciuto e ha fatto nell’esercizio dei propri oneri, interpretando i fatti accaduti attraverso documenti, analisi e valutazioni riferite a quel preciso periodo storico.

7.31 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Una cosa è comunicare e scrivere per un pubblico di lettori, o di spettatori. Tutta un’altra, rivolgersi invece a giornalisti e professionisti del mondo della comunicazione e delle imprese. Questo libro analizza le caratteristiche dell’ufficio stampa, le competenze, l’organizzazione, le metodologie di lavoro e le criticità delle diverse tipologie di comunicazione tenendo conto dell’evoluzione dei mezzi e della selezione dei target.

5.80 

Clicca qui per acquistare l'eBook

The work aims to investigate with an empirical analysis, the media not only as an information broker, responsible for the production and dissemination of news in financial markets, but above all as a protagonist capable of contributing to influencing the behavior of investors. Il lavoro si pone l'obiettivo di indagare i media considerati non solo come broker di informazioni, responsabili della produzione e circolazione delle notizie nei mercati finanziari, ma soprattutto come protagonisti capaci di contribuire ad influenzare i comportamenti degli investitori.

7.40 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Con questo testo divulgativo l’Autore ha voluto rappresentare l’evoluzione delle comunicazioni con utenti mobili, dalla loro nascita, che per collegamenti in fonia e bidirezionali può farsi risalire al 1933, ad oggi.

9.20 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il testo affronta i temi della crescita economica e della disuguaglianza sociale, analizzando quale sia la relazione tra i due aspetti e quali le politiche sociali e di attivazione necessarie per evitare che i cambiamenti dell’economia producano diseguaglianza e povertà.

9.11 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Tra la fine degli anni '50 e l’inizio dei '70, l’Italia stava entrando nella modernità, nella laicità, nel sogno italiano. Di questa crescita convulsa ebbe parte significativa il Mezzogiorno d’Italia, che visse la sua stagione migliore dall’unità politica del Paese. Quel miracolo, in realtà, fu frutto di un grande lavoro progettuale di filosofi ed economisti, di valenti tecnici ed abili esperti, di politici appassionati che proposero agli italiani un sogno per cui valeva la pena spendersi.

9.05 

Clicca qui per acquistare l'eBook

L’India è oggi un prototipo di Stato multiculturale capace di intercettare la diversità? La Cina è una struttura ibrida, tra partito unico e capitale, centralista ma portatrice di pluralismo “geneticamente asimmetrico”? Partendo dalle tradizioni filosofiche di due grandi paesi, il libro prova a entrare nell’anima di due territori, il Kashmir amministrato dall’India e la Regione Autonoma dello Xinjiang cinese.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume ripercorre l’iter della organizzazione politica dell’Unione europea dai Trattati di Roma del 1957 alla Carta dei Diritti Fondamentali fino ad arrivare al Trattato di Lisbona del 2009, affrontando tutte le fasi che si sono succedute dell’allargamento, Brexit compresa.

9.11 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Torna, in una nuova veste, dopo quella anastatica e fuori commercio, voluta nel 1988 dall’Università di Bari, la raccolta degli articoli (46 in tutto) che Aldo Moro pubblicò su “La Rassegna”, nell’arco del biennio 1943- 1945. Ora l’intera collezione contempla una breve guida alla lettura per ogni singolo articolo, nonché la presenza diffusa di note esplicative.

9.04 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Nel volume vengono descritte le organizzazioni criminali nelle aree geografiche dove operano, dando un quadro delle conseguenze delle loro azioni sui vari settori della vita di uno Stato. Il narcotraffico è un fenomeno ormai globalizzato che, attraversando i continenti, costituisce una seria minaccia per tutte le società del mondo civilizzato.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Giunto alla sua seconda edizione, il volume descrive con una visione integrata l'evoluzione degli equilibri politici, economici e di sicurezza globali e regionali, delle loro interrelazioni e degli strumenti formali e informali per il loro regolamento. Esso è quindi diretto a favorire, attraverso una analisi storica degli sviluppi intervenuti, la comprensione dei sistemi di gestione e dell’evoluzione dei rapporti internazionali.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

The book is the English updated edition of the lessons by the author at the Link Campus University on international policies on energy and climate change.

17.31 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il libro esamina gli aspetti civilistici e fiscali relativi alla redazione del bilancio di esercizio ed alla determinazione delle imposte sul reddito.

17.31 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Libro rivolto agli studenti di sociologia digitale e riflessione critica sulla società connotata e assorbita dalla tecnica digitale. Logos e tecnica iniziano a porsi quale interrogativo con i greci e continuano, oggi soprattutto, a interagire e a scontrarsi attorno alla domanda: chi dà senso all’agire umano e al dominio del mondo? Misura, calcolo, tecnologia, comunicazione si confrontano con la capacità e l’incapacità degli uomini di essere e di dare senso alla realtà, alla relazione, alla costruzione e al governo del mondo.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Nel volume sono esaminate le implicazioni della produzione, dell’approvvigionamento e del consumo di energia per gli equilibri politici, economici e di sicurezza ai livelli globale e regionale e per le condizioni di sostenibilità ambientale, partendo da una analisi storica degli sviluppi e delle politiche in questo campo durante le diverse fasi della rivoluzione industriale e dell’evoluzione delle capacità tecnologiche in relazione alle diverse fonti e modalità di produzione e trasporto e agli interessi strategici dei principali attori.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume riconduce a teoria l’attività lavorativa svolta, costruendo intorno ad essa una semplice e completa struttura didattica dove sono evidenziati i principali aspetti che presiedono alla costruzione di un Sistema di Controllo di Gestione aziendale.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

La presente ricerca si propone da un lato di analizzare le più comuni criticità che ostacolano un processo negoziale e, dall’altro, approfondire alcune tattiche che consentono di superare i momenti di stallo.

7.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

I Giochi atletici dell'antichità hanno rappresentato uno degli eventi più significativi della storia ellenica e vanno considerati ben al di là della loro valenza, che oggi definiremmo "sportiva". Essi hanno espresso contenuti quali l'agonismo, la religione, la letteratura, l'arte, la musica, l'architettura che, intrecciandosi tra loro, hanno contribuito in maniera inimitabile a renderli un avvenimento grandioso.

8.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume muove dalla necessità di raccontare le origini dell’attuale successo di Pechino analizzandone non solo il percorso storico che ne ha determinato la potente ascesa, ma anche mettendo in evidenza le peculiarità culturali che hanno reso possibile la costruzione di un “socialismo con caratteristiche cinesi”; un socialismo cioè molto diverso da quello realizzato in altri paesi e che ha visto nella crescita un’opportunità per superare la povertà del passato e affrontare le disuguaglianze economiche del presente che, da quella crescita improbabile e imprevista agli occhi del mondo, sono scaturite.

8.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Si può uscire dalla trappola del debito ricostituendo un rinnovato rapporto tra finanza ed economia reale? È questa la domanda a cui cercano di rispondere i due autori con una proposta di ripresa della crescita dell’economia italiana, costruita anche sul concorso e la partecipazione finanziaria di più operatori pubblici e privati.

7.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il testo nasce da un confronto con i principali interlocutori e attori del mercato del lavoro italiano e costituisce, al tempo stesso, un approfondimento per una nuova stagione di politiche del lavoro e una proposta da sottoporre ai decisori dell’economia e della politica.

7.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Lo sport è nato con l’uomo: la competizione (dal latino “cum petere”, cercare insieme) ha da sempre costituito una bussola per l’umanità. Lo sport, con l’insegnamento del rispetto dell’avversario e delle regole, ha indicato il “buon comportamento” dell’uno verso l’altro, per diverso che fosse. Ed ha aiutato a perseguire uno degli scopi fondamentali delle genti fin dall’antichità: la pace.

9.99 

Clicca qui per acquistare l'eBook

In questo romanzo-biografia di Michail Bulgkov, l’autore, studioso di letteratura e scrittore, elabora un nuovo e completo ritratto del celeberrimo letterato e drammaturgo russo, stemperando materiale documentario, edito o precedentemente sconosciuto, con l’invenzione narrativa.

12.00 

Clicca qui per acquistare l'eBook

I temi affrontati nel volume sono il risultato più recente dell’attività del Gruppo dei 20 - Revitalizing Anaemic Europe. Gli scritti prendono in esame le scelte che la nuova Commissione Europea guidata da Ursula von der Layen ha messo al centro del proprio programma di attività. Il programma, contenuto nell’Agenda per l’Europa 2019-24, è stato da poco approvato dal Parlamento europeo e, rispetto al passato, rappresenta una svolta sul piano degli obbiettivi che sono chiari e determinati.  

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

La crisi in atto ha molte ragioni, ma il fenomeno migratorio, l’aumento delle disuguaglianze, il ritardo della UE nell’adattarsi ai cambiamenti del quadro competitivo globale, si sono sovrapposti alla quasi stagnazione dell’economia e stanno creando spinte centrifughe e controversie tra i paesi europei, tanto consistenti da minacciare l’intera costruzione europea.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

L’autorevolezza della logica fuzzy risiede nella capacità di rappresentare la realtà mediante valori diversi dai semplici vero-falso, bianconero o 0-1, insite nella tradizione della logica classica, ma valutando tutte le sfumature di un mondo fatto principalmente di grigi, di verità parziali e di valori continui, anche di quelli apparentemente scollegati tra loro.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Management story è il proseguimento di Marketing thriller, dello stesso autore, pubblicato da Eurilink nel 2011. Anche questo nuovo libro nasce dall’esperienza, naturalmente sostenuta dal sapere applicato, e utilizza la tecnica dei casi. A sostegno della parte didattica, i casi propongono situazioni reali oppure ripercorrono l’evoluzione dell’organizzazione del lavoro e dell’impresa, naturalmente collegate con quella del management e affrontate con il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli.

5.77 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume raccoglie riflessioni sulla forte riaffermazione del ruolo del mercato e, allo stesso tempo, sulla constatazione dei casi di fallimento del mercato stesso e dei limiti che incontrano, oggi, le politiche keynesiane. Si propone la ricerca di una nuova via per affrontare la questione dello sviluppo mentre perdura la crisi economica.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

“Marketing Thriller” è un testo d’economia e un giallo allo stesso tempo. Uno strumento d’esercizio e d’approfondimento per gli studiosi, ma anche una lettura avvincente, un libro per tutti, accessibile anche a chi non conosce la materia. La prima parte, il vero e proprio giallo, è una raccolta di casi aziendali, realizzati come indagini di un thriller e con tanto di finale mozzafiato. Nella seconda parte, invece, quella didattica, si affronta la teoria del marketing, con il il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

La materia esposta nel testo è relativa alle comunicazioni con mezzi mobili suddivise in sistemi terrestri (LMS, Land Mobile Service) e sistemi satellitari (MSS, Mobile Satellite Service). I principali argomenti trattati sono relativi alla sezione radioelettrica, ossia quella parte di un sistema ricetrasmittente che va dall’uscita del trasmettitore all’ingresso del ricevitore e che comprende le antenne e il mezzo di propagazione. Particolare rilievo è stato dato anche allo studio del canale di propagazione, che è la principale causa di un gran numero di problemi e limitazioni connessi ai sistemi radiomobili.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Questo lavoro si pone come obiettivo quello di trattare alcuni dei molteplici aspetti problematici dell'istituto del pubblico ministero, sottolineando come la risoluzione di essi non sia agevole, comportando scelte che inevitabilmente si riverberano sui principi fondamentali e sulle garanzie personali garantiti dalla nostra Costituzione.

5.77 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Questo saggio esamina il legame esistente tra le crisi economiche e l’indebolimento delle politiche sociali e di coesione in Europa, analizzando, fra l’altro, le politiche elaborate per rispondere ai quattro mega trend.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume ripercorre gli interventi dell’epoca in materia di lavoro, offrendo al lettore qualche riferimento ed approfondimento in più su istituti che hanno segnato una conquista di molti diritti in materia di lavoro e legislazione sociale ma che, probabilmente, passano in secondo piano a causa del periodo storico in cui sono nati.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume raccoglie i saggi presentati dai componenti del Gruppo dei 20 - Revitalizing Anaemic Europe”, nell’ambito delle attività della Fondazione Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. I contributi fanno il punto sull’Italia in Europa: le idee per uno sviluppo sostenibile.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il Volume “EVASIONE E ANTI-EVASIONE. Achille e la Tartaruga tra Paradossi e Parassiti nel Mare Oscuro d’Italia” si propone di offrire al lettore un’approfondita analisi dei reati tributari e degli strumenti previsti nell’ordinamento giuridico nazionale diretti a contrastarli.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il testo intende esplicare in modo semplice e chiaro la complessa materia del riconoscimento dei titoli stranieri, accademici e professionali, sia illustrando la normativa di base, spesso ignorata, sia percorrendo le fasi che hanno condotto all’attuale normativa di riferimento.

9.62 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Il Volume “Casi e Materiali di Diritto Tributario Internazionale” – strutturato in tavole sinottiche e schemi riassuntivi – illustra in maniera chiara e sintetica i principi fondamentali e le tematiche più rilevanti del diritto tributario internazionale. Particolare attenzione viene rivolta all’analisi delle fonti del diritto tributario internazionale, con specifico riguardo alle disposizioni contenute nel Modello OCSE al fine di fornire un quadro completo e puntuale della disciplina convenzionale.

7.70 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Con le “Fake news” ci si distacca dalla bugia e dalla “bufala” inconsapevole per arrivare alla dimensione immorale della malafede e del dolo e oltre, fino al tentativo di manipolazione sistematica della fede pubblica, dei risultati elettorali e dei mercati attraverso la fabbricazione su scala mondiale di false notizie, operata da parte di governi, multinazionali e potenti lobby economiche e finanziarie con pochi scrupoli e molti interessi in ogni angolo del globo.  

10.00 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il CERSIG, Centro di Ricerca sulle Scienze Giuridiche, istituito nel novembre del 2016 presso l’Università degli Studi Link Campus University di Roma, nasce dalla collaborazione dei docenti dell’area giuridica dell’Università. Il Centro si colloca nell’ambito del Dipartimento della Ricerca e rappresenta un luogo di confronto scientifico per la comunità accademica, nonché lo strumento attraverso il quale questa comunità si esprime, sviluppando i propri temi di ricerca e le correlate iniziative e proposte.

10.00 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume “Casi e Materiali di Politica Fiscale dell’Unione Europea (PFUE) e degli Organismi Sovranazionali” - strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati - illustra le tematiche e gli sviluppi delle politiche fiscali comunitarie, con esposizione pratica e sintetica. La comprensione degli argomenti è agevolata dalla presenza di focus, tavole di sintesi e chart illustrativi, che consentono una immediata individuazione dei contenuti rilevanti.

5.77 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Sono passati sessant’anni da quando i Trattati Europei furono firmati a Roma. Il 25 marzo si celebra, a Roma, la ricorrenza. L’atmosfera festosa è oggi inficiata dal diffuso euroscetticismo che circola in Europa. Anche in Italia sta progressivamente crescendo il coro dei critici dell’Europa e dell’euro. Siamo, dunque, a un bivio.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume affronta, dal punto di vista della filosofia del diritto e della fiscalità dell’economia, la questione di una inaudita legge della dimensione astratta del cyberspazio e delle telecomunicazioni, che si emancipa dal legame con il territorio.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Trappole in maschera conclude la serie iniziata con Marketing thriller (2011) e Management story (2014), rivolgendosi anche a lettori diversi dagli studenti e dai professionisti dell’Economia. Inoltre, come indicato dal titolo, il libro si propone anche di smascherare le trappole celate in alcuni tipi di manovre economiche e finanziarie.

11.54 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il Manuale di Politica Fiscale dell’Unione Europea e degli Organismi Sovranazionali si propone di illustrare, in modo sintetico ma completo, gli sviluppi della disciplina fiscale dei redditi delle persone giuridiche a livello comunitario e dei principali organismi sovranazionali (tra i quali, l’OCSE).

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il volume si propone di illustrare, in modo completo e approfondito, gli sviluppi della disciplina in materia di riciclaggio, anti-riciclaggio e strumenti di prevenzione e contrasto a livello nazionale, comunitario e internazionale.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il “Libro”, prima di rappresentare uno specifico campo di indagine per specialisti, è un patrimonio comune, accresciutosi nelle varie epoche e nei vari contesti culturali e storici, dando origine a riflessioni che hanno avuto riverbero nell’arte, nella letteratura e nella cultura in genere.

8.65 

Clicca qui per acquistare l'eBook

The practical guide “International Taxation & Tax Policy” aims to provide a clear and complete framework of the measures taken at international and european level to counter the erosion of the tax base through the so-called “profit shifting” and the phenomena of tax avoidance and evasion.

6.73 

Clicca qui per acquistare l'eBook

Il libro esamina i criteri di redazione del bilancio di esercizio delle imprese bancarie, alla luce delle disposizioni contenute nella Circolare 262 della Banca d’Italia e dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS), recependo le importanti novità introdotte dal nuovo principio contabile IFRS 9 che, a partire dal 1° gennaio 2018, ha sostituito il previgente IAS 39 con riferimento alla classificazione ed alla valutazione degli strumenti finanziari.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'eBook

With the Patronage of the Italy’s G7 Presidency, a group of analysts and experts intends to offer to the G7 Heads of Government, through their Ministers of Foreign Affairs, some considerations and proposals.

7.69 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Il Volume approfondisce i rapporti tra evasione fiscale e criminalità, la trattazione delle frodi in materia doganale, in materia di accise e nel settore dei giochi, con particolare riguardo a quelle dirette all’evasione dell’IVA.

E-book

IBRAHIM

8.51 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Che crediate in Allah, Yahwé o al Dio dei cristiani, Abramo è stato una figura fondamentale per la cultura e la fede dei vostri antenati. Questo volume racconta le sue imprese e la sua storia, inquadrata nella cornice suggestiva dei racconti del ciclo di Qumran.

7.70 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Questo volume approfondisce il fenomeno della disinformazione come arma di lotta politica, militare e/o economica adoperata da Stati e attori non statuali, dedicando particolare attenzione all’uso delle nuove tecnologie informatiche e dei nuovi media nelle azioni disinformative.

6.75 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Il libro esamina, in maniera sintetica ma esaustiva, i criteri di redazione delle diverse tipologie di bilanci consolidati e straordinari.

5.80 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Il volume presenta un’analisi aggiornata e attuale del concetto di Open Innovation (OI), focalizzandosi sull’impatto delle nuove tecnologie abilitanti sulla gestione dell’innovazione, sulla collaborazione interorganizzativa e sui processi di co-creazione di nuovi servizi e prodotti.

5.80 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Il volume, partendo dai dati del World Economic Forum (2011) sulla competitività del mercato Cinese e medio orientale, approfondisce con quali tra i fattori critici esterni l’impresa imovator possa interagire attraverso processi di sfruttamento delle conoscenze, per sostenere l’innovazione di prodotto o di processo mediante l’imitazione.

5.80 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Il lavoro affronta il tema della quantificazione e qualificazione, nello specifico attributo di affettività legato alle imprese familiari, del contributo intangibile di chi governa l’impresa, ricercando in letteratura un’espressione che lo rappresentasse.

5.80 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Il tema dell’oggetto della confessione si pone all’attenzione dell’interprete non privo di rilevanza pratica, in quanto, proprio sulla base dell’oggetto della dichiarazione, risulta definita la distinzione tra la confessione e altre dichiarazioni delle parti processualmente rilevanti, come il riconoscimento e l’ammissione, che si rivela complicata soprattutto per la difficoltà di discriminare, nella prospettiva del processo, il fatto dal diritto.

5.80 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

La posizione degli amministratori di una società quotata in pendenza di OPA ostile sfugge, in parte, alla riconduzione nell’ambito delle categorie tipiche del diritto civile (e, in specie, alla consecutio tra doveri del mandatario, conflitto di interessi, responsabilità), nel senso che una simile lettura, pur consentendo l’applicazione di una serie di norme e principi sostanzialmente uniformi, non ne coglie alcuni profili significativi.

9.24 

Clicca qui per acquistare l’e-Book

Cesare Beccaria pubblicava il suo libro più famoso nel lontano 1764. Dei delitti e delle pene è stato scritto oltre due secoli fa e alcune cose sono cambiate. Alcuni delitti sono rimasti gli stessi, altri sono mutati insieme alla società. Ecco perché gli autori ripropongono un saggio con lo stesso titolo con l’aggiunta di 2.0. L’eredità beccariana non è mutata nel tempo.

9.00 

Clicca qui per acquistare l’e-Book

The book collects essays on the different socio-political aspects of globalization and its effects at the dawn of a financial and geo-political crisis that has invested europe, as well as other emerging economies.

7.01 

Clicca qui per acquistare l’e-Book

La ricerca, realizzata da Link Lab, Centro Studi e Ricerche socio-economiche dell’Università degli Studi Link Campus University, ha coinvolto oltre 1.000 ragazzi, iscritti agli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado ed ha inteso ricostruire il profilo delle nuove generazioni alla luce del rapporto con la politica, della fiducia nei confronti delle Istituzioni, dell’impegno civile e sociale, delle aspettative universitarie e professionali, delle paure e speranze per il futuro.

7.01 

Clicca qui per acquistare l’e-Book

Sono passati decenni e la tifoseria organizzata è cambiata. È mutata nella sua struttura, nella sua organizzazione, nelle sue modalità di manifestare. Si è modificata per effetto di molteplici motivi che spaziano da quelli di natura socio-culturale a quelli di carattere normativo. Il libro vuole ripercorrere questa storia e contribuire a definire l’identikit dell’ultrà analizzando da una parte il fenomeno della violenza nel calcio tramite la lettura dei dati ufficiali sugli incidenti all’interno degli stadi, dall’altra dando voce proprio agli ultras.

9.39 

Clicca qui per acquistare l’e-Book

  Strutturato in tre capitoli, questo studio analizza la procedura con cui viene eletto il Presidente degli Stati Uniti unitamente ai poteri di cui questi dispone e ai rapporti che intercorrono tra la Casa Bianca e il Congresso nel sistema politico statunitense.

7.45 

Clicca qui per acquistare l’e-Book

L’Europa dopo la Brexit, l’immigrazione, il terrorismo e la stabilità nel Mediterraneo, le prospettive per il nostro Mezzogiorno, l’impegno dell’Italia sulle le riforme: questi i temi affrontati da Gianni Pittella nella ampia e articolata intervista pubblicata in questo volume.

7.00 

Clicca qui per acquistare l’e-Book

La crisi greca ha costituito la più grave minaccia per l’Europa dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il piano di Schäuble era chiaro: cacciare Atene dalla Zona Euro per poi ristrutturare tutta l’Unione, creando un nucleo a guida tedesca e una periferia marginale. Dietro i negoziati per salvare Atene, in gioco non c’era solo il destino di Tsipras ma l’avvenire dell’Europa.

10.00 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Oggi, capire come funzionano le banche e definire se le sofferenze siano perdite o mancati arricchimenti, significa non solo ribadire che il risparmio è conseguenza dell’investimento e non viceversa, ma soprattutto impedire il completamento del disegno di dominio della finanza internazionale sul mondo che passa per l’Unione Bancaria Europea e intrecci similari.

8.00 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

“L’Algeria delle donne” parla di tracce, di percorsi di vita di donne, di storie vere e appassionate di vita vissuta. Sono donne, che provengono da vari ambiti della società, a raccontarci la storia algerina, attraverso testimonianze e ricordi gioiosi o tragici spesso carichi di violenza che delineano la condizione femminile in Patria.

7.07 

Clicca qui per acquistare l'e-Book

Questo libro è il tentativo di rispondere ad una domanda che da sempre attanaglia chi conosce la figura del Redentore solo dai racconti dei vangeli canonici: chi era quest’uomo? Cosa ha fatto nei suoi primi trent’anni? Con un po’ di fantasia ed il solido “aiuto” dei fatti narrati nei tanti vangeli “apocrifi”, potrete leggere il racconto della prima parte della vita della figura più conosciuta della cultura occidentale, narrato dalla fonte più autorevole in materia: suo padre Yussuf, il falegname.

0

Your Cart