Visualizzazione di tutti i 20 risultati

Varie

Tracce

IBRAHIM

16.00 

Che crediate in Allah, Yahwé o al Dio dei cristiani, Abramo è stato una figura fondamentale per la cultura e la fede dei vostri antenati. Questo volume racconta le sue imprese e la sua storia, inquadrata nella cornice suggestiva dei racconti del ciclo di Qumran.

Arti e tradizioni

LIBRI ALLO SPECCHIO

15.00 

Marguerite de Merode ha chiesto ad artisti, scrittori, scienziati, intellettuali, protagonisti della cultura contemporanea italiana di scegliere una delle opere letterarie che li ha particolarmente “segnati”: una scelta molto personale, spesso intima, che l’artista ha poi sviluppato in opere fotografiche corredate dai brevi testi in cui questi 25 lettori raccontano del loro legame con il libro predi-letto.

18.00 

Sono passati sessant’anni da quando i Trattati Europei furono firmati a Roma. Il 25 marzo si celebra, a Roma, la ricorrenza. L’atmosfera festosa è oggi inficiata dal diffuso euroscetticismo che circola in Europa. Anche in Italia sta progressivamente crescendo il coro dei critici dell’Europa e dell’euro. Siamo, dunque, a un bivio.

15.00 

The book is devoted to an extremely important topic: using competency-based approach for development of educational programs in high education. A new methodology is proposed with forming the programs in close corresponding with sectoral qualification networks. The methodology is implemented to the subject ‘Management’. An international team, included Russian, German, and Italian authors, was formed especially for the monograph.

15.00 

The aim of this project is the qualification of educationalists and education managers in consecutive initial and further education to constructively approach diversity in educational institutions and organizations Specific aims.

15.00 

Fish and fishery products are the most internationally traded food commodity. While fish supply from wild capture fisheries has stagnated, the demand for fish and fishery products has continued to rise. This increased demand has been met by a robust increase in aquaculture production. The UN estimates that the contribution of aquaculture to fish food supply will reach 60% by 2020. During the last decade the concerns of retailers and supermarket chains about environmental impacts of fisheries and aquaculture has grown.

12.00 

The Executive Summary of the Report 2014 “Revitalizing Anaemic Europe”, realized by Tor vergata Economics Foundation (FUET), is the result of a project carried out by a distinguished Group of 20 experts who shared the idea of producing a series of papers in view of the EU semester of Italian Presidency and the new phase opened up by the recent European Parliamentary elections.

15.00 

Questo Rapporto nasce dal lavoro portato avanti, tra l’ottobre 2013 e il giugno 2014, da un autorevole gruppo di esperti che hanno condiviso l’idea di realizzare una serie di contributi in vista del Semestre europeo a Presidenza italiana e della nuova fase che si sarebbe aperta all’indomani dell’elezione del Parlamento Europeo. Il Gruppo di lavoro ha contato su una quarantina di partecipanti alle riunioni, che si sono tenute con cadenza mensile presso la SNA, dando vita al “Rapporto dei 20”, se si contano i contributi scritti che sono stati collezionati.

15.00 

The book is devoted to an extremely important topic: using competency-based approach for development of educational programs in high education. A new methodology is proposed with forming the programs in close corresponding with sectoral qualification networks. The methodology is implemented to the subject ‘Management’. An international team, included Russian, German, and Italian authors, was formed especially for the monograph.

15.00 

The economic crisis forced to go in search of new perspectives. In fact the world is changing, the work becomes new way and the school, and in particular the University, must adapt to these changes. Especially in crisis time one of the key policy issues in advanced economies is the ease with which young people are able to make the transition from Higher Education to work. The book is focused on “Land and water” and how the educational system must adapts by creating new courses and therefore new jobs.

15.00 

New technologies can provide meaningful learning experiences for all students and the technology is used to enhance learning, therefore it is indispensable for educators to be easy using it to ensure that students get the full advantages of educational technology. Education that capitalize on the relationship between technology and Higher Education reform will help students to develop higher order skills and to purpose efficiently in the world beyond the students audience.

30.00 

Il Codice civile dell’Iran è un corpo organico di disposizioni di diritto civile e di norme di diritto processuale di rilievo generale. Il Codice venne emanato a più riprese fra il 1928 e il 1935 ed è stato emendato diverse volte. La traduzione è stata compiuta tenendo conto dei più recenti emendamenti. Il Codice consta di 1335 articoli ed è diviso in tre parti, precedute da un Preambolo che tratta della promulgazione, degli effetti e dell’attuazione delle leggi in generale.

18.00 

Teoria – Pratica ةيبرعلا ةغللا دعاوق يف باتكلا La lingua araba è una delle lingue che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo della cultura mediterranea. Oggi giorno rappresenta la lingua dei popoli della sponda meridionale del Mediterraneo e fu in un tempo non tanto remoto il mezzo attraverso il quale gli europei hanno potuto conoscere un rilevante sviluppo in molti campi scientifici. Conoscere questa lingua è un passo fondamentale per la comprensione della cultura degli arabi e del loro modus vivendi, sia nel suo aspetto materiale che in quello spirituale.

10.00 

Le ragioni di una traduzione della Costituzione della Repubblica Italiana in lingua araba affondano le radici nella crescita dei fenomeni migratori in tutto il mondo e più in particolare sul ruolo assunto dall’Italia come meta, luogo di asilo e crocevia geopolitico fondamentale in Europa e nel Mediterraneo.

15.00 

La Sicilia è terra di Castelli e la Provincia di Messina ne ha la più alta concentrazione. Questo libro intende guidare il lettore, attraverso le fotografie di Filippo Cianciafara di Cutò, lungo alcuni suggestivi itinerari castellani.

16.00 

Come si esprime il genio, come nasce l’opera d’arte e, soprattutto, come tutto ciò viene accolto dalla comunità umana? In Mozart convivono, davvero in sommo grado, tutte le potenzialità dell’uomo di genio e le meschinità dell’uomo comune, in una parola egli è un genio che possiede un’anima.

16.00 

Com’era il tempo che è stato prima del nostro tempo? Qual è la storia degli uomini che vissero prima degli uomini, esseri che discendevano dagli angeli ma anche dalle bestie? Qual era la religione di coloro i quali furono puniti da Dio che “vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male, e si pentì di quanto aveva fatto sulla terra”? Perché Egli decise di salvare solo Noach, ultimo degli antichi patriarchi, ed i pochi che intorno a lui si radunarono?

16.00 

In questo libro possiamo vedere l'anima del sacerdote Óscar Arnulfo Romero, come viene fuori dal suo diario spirituale: possiamo così essere testimoni del suo amore per la Chiesa e per il Vicario di Cristo, della sua devozione a Maria, delle sue lotte e le sue preghiere per vivere il suo sacerdozio.

16.00 

Questo libro è il tentativo di rispondere ad una domanda che da sempre attanaglia chi conosce la figura del Redentore solo dai racconti dei vangeli canonici: chi era quest’uomo? Cosa ha fatto nei suoi primi trent’anni? Con un po’ di fantasia ed il solido “aiuto” dei fatti narrati nei tanti vangeli “apocrifi”, potrete leggere il racconto della prima parte della vita della figura più conosciuta della cultura occidentale, narrato dalla fonte più autorevole in materia: suo padre Yussuf, il falegname.

20.00 

“L’Algeria delle donne” parla di tracce, di percorsi di vita di donne, di storie vere e appassionate di vita vissuta. Sono donne, che provengono da vari ambiti della società, a raccontarci la storia algerina, attraverso testimonianze e ricordi gioiosi o tragici spesso carichi di violenza che delineano la condizione femminile in Patria.

0

Your Cart