Link – Pubblicazioni con specifica attenzione alla lingua e alla cultura di paesi emergenti
Link
La violenza è il sintomo di una società fragile nella quale non esiste amore e ciascuno deve impegnarsi a contrastarla per un domani migliore.
Questo libro vuole contribuire a rendere i più giovani maggiormente consapevoli dei rischi che comporta l’utilizzo di Internet.
Il lavoro è diviso in due parti: la prima fornisce una esposizione completa degli argomenti grammaticali della lingua araba relativi alla fonologia e alla morfologia, con esercizi divisi per argomento. La seconda fornisce un articolato studio della sintassi e un testo di lettura dedicato esclusivamente ai primi passi di conversazione. Questa nuova edizione è stata arricchita di nuove letture e studi metodologici grammaticali oltre che di un “cd audio” contenente l’insieme delle esercitazioni linguistiche di base e ambisce a divenire un solido punto di riferimento per tutti gli italofoni che desiderano intraprendere lo studio della lingua araba e perfezionare le proprie competenze grammaticali.
Le ragioni di una traduzione della Costituzione della Repubblica Italiana in lingua araba affondano le radici nella crescita dei fenomeni migratori in tutto il mondo e più in particolare sul ruolo assunto dall’Italia come meta, luogo di asilo e crocevia geopolitico fondamentale in Europa e nel Mediterraneo.