Visualizzazione di 50 risultati

Cam­pus Hand­book — Col­lana che riflette il dibat­ti­to cul­tur­ale e sci­en­tifi­co dell’Università e del­la Fon­dazione “Link Cam­pus Uni­ver­si­ty”, e le attiv­ità di for­mazione pro­fes­sion­ale, uni­ver­si­taria e post universitaria 

20.00 

La Strategia di Sviluppo del Nuovo Uzbekistan mira a raggiungere cento obiettivi in diverse aree prioritarie e strategiche per lo sviluppo del Paese nei prossimi cinque anni.

30.00 

Il libro esamina i principi contabili nazionali unitamente agli aspetti civilistici e fiscali relativi alla redazione del bilancio di esercizio e alla normativa tributaria di riferimento.

In uscita a novembre 2022

Il volume affronta i diversi concetti di sostenibilità, di successo sostenibile e di responsabilità sociale d’impresa, e sono descritte le principali teorie legate a questi temi

25.00 

In the immediate future, with the huge financial resources of the Next Generation EU Plan, we should invest in the education of Millennials, in schools and universities, through the teaching of the “art of life” and the “critical sense of thought”. In addition to specialized technical (Hard Skills), digital and communication skills, we also teach soft skills, Leadership and Ethics. That is the purpose of this book.

25.00 

Questo libro si sofferma sui fattori strategici della formazione, in particolare dei giovani della futura classe dirigente. Si tratta non solo del sapere, saper fare, saper comunicare, ma in particolare delle abilità trasversali, del saper essere, dell’etica nel business e nella professione.

25.00 

Il volume illustra in maniera chiara le varie correnti della psicologia e tratta le varie teorie in modo sintetico: lo sviluppo della personalità, dalle pulsioni di Freud alla costruzione del Sé, dalla costruzione della realtà alla mente del gruppo.

22.00 

Un interessante volume collettaneo sulla storia e sul futuro di questa nazione, crocevia di interessi internazionali.

Campus Handbook

Principi di Fashion Law

20.00 

La monografia si pone l’obiettivo di porre in rilievo alcuni tratti essenziali e peculiari di uno dei settori trainanti dell’economia e del mercato effettuando ponendo attenzione ai temi giuridici ivi applicati.

18.00 

Il manuale, realizzato da quattro esperti del settore dello sport business, si inserisce in un segmento molto verticale del mondo sportivo cercando di offrire una base dalla quale partire per sviluppare strategie per il brand e per la sua promozione.

20.00 

Il volume ripercorre l’iter della organizzazione politica dell’Unione europea dai Trattati di Roma del 1957 alla Carta dei Diritti Fondamentali fino ad arrivare al Trattato di Lisbona del 2009, affrontando tutte le fasi che si sono succedute dell’allargamento, Brexit compresa.

24.00 

Questo libro si sofferma sui fattori strategici della formazione, in particolare dei giovani della futura classe dirigente. Si tratta non solo del sapere, saper fare, saper comunicare, ma in particolare delle abilità trasversali, del saper essere, dell’etica nel business e nella professione.

30.00 

Il volume raccoglie le lezioni tenute nella prima edizione del master in "Governance dei processi di internazionalizzazione e comunicazione del Sistema Paese" da un prestigioso parterre di professori e diplomatici, dirigenti e funzionari della PA, comunicatori, imprenditori e manager che operano in Italia e all'estero e si trovano impegnati – a vario titolo e da diverse angolazioni – a confrontarsi con il comune obiettivo della proiezione internazionale dell’Italia.

20.00 

Il volume riconduce a teoria l’attività lavorativa svolta, costruendo intorno ad essa una semplice e completa struttura didattica dove sono evidenziati i principali aspetti che presiedono alla costruzione di un Sistema di Controllo di Gestione aziendale.

25.00 

La materia esposta nel testo è relativa alle comunicazioni con mezzi mobili suddivise in sistemi terrestri (LMS, Land Mobile Service) e sistemi satellitari (MSS, Mobile Satellite Service). I principali argomenti trattati sono relativi alla sezione radioelettrica, ossia quella parte di un sistema ricetrasmittente che va dall’uscita del trasmettitore all’ingresso del ricevitore e che comprende le antenne e il mezzo di propagazione. Particolare rilievo è stato dato anche allo studio del canale di propagazione, che è la principale causa di un gran numero di problemi e limitazioni connessi ai sistemi radiomobili.

15.00 

Il manuale, con stile semplice e diretto, costituisce un ottimo strumento di lavoro per chi opera all’interno delle Forze dell'Ordine nel particolare e assai delicato settore dell’attività di Polizia Giudiziaria.

16.00 

Considerata la laboriosa stratificazione normativa che negli ultimi anni ha caratterizzato la disciplina della crisi da sovraindebitamento, la monografia nasce con lo scopo di delineare un percorso avente ad oggetto l’analisi delle soluzioni previste per risolvere tale complessa situazione.

25.00 

Il Volume “Casi e Materiali di Diritto Tributario Internazionale” – strutturato in tavole sinottiche e schemi riassuntivi – illustra in maniera chiara e sintetica i principi fondamentali e le tematiche più rilevanti del diritto tributario internazionale. Particolare attenzione viene rivolta all’analisi delle fonti del diritto tributario internazionale, con specifico riguardo alle disposizioni contenute nel Modello OCSE al fine di fornire un quadro completo e puntuale della disciplina convenzionale.

16.00 

Lo sport è nato con l’uomo: la competizione (dal latino “cum petere”, cercare insieme) ha da sempre costituito una bussola per l’umanità. Lo sport, con l’insegnamento del rispetto dell’avversario e delle regole, ha indicato il “buon comportamento” dell’uno verso l’altro, per diverso che fosse. Ed ha aiutato a perseguire uno degli scopi fondamentali delle genti fin dall’antichità: la pace.

20.00 

Il libro esamina, in maniera sintetica ma esaustiva, i criteri di redazione delle diverse tipologie di bilanci consolidati e straordinari.

20.00 

The practical guide “International Taxation & Tax Policy” aims to provide a clear and complete framework of the measures taken at international and european level to counter the erosion of the tax base through the so-called “profit shifting” and the phenomena of tax avoidance and evasion.

18.00 

Il testo intende esplicare in modo semplice e chiaro la complessa materia del riconoscimento dei titoli stranieri, accademici e professionali, sia illustrando la normativa di base, spesso ignorata, sia percorrendo le fasi che hanno condotto all’attuale normativa di riferimento.

20.00 

Water Academy SRD promoted in 2017 two important Symposiums on the theme of Water, with the aim to contribute to the diffusion and root of a new Culture of Water. Eminent personalities from Science, national and international Institutions, Researchers and Diplomats participated at the High Level Round Table of Geneva and Lugano, focusing their work on "Water as a Common Good" and on "Water as a Geopolitical Factor".  

16.00 

This Handbook contains information for students currently undertaking international and European study. All students are encouraged to become familiar with this handbook because it is useful to qualify the students for direction and organization positions inside public administration through the key words knowledge of the European Union law and International relations of UE, treaties and legislation, such as regulations and directives, which have direct effect or indirect effect on the laws of European Union member states.

20.00 

Il libro esamina i criteri di redazione del bilancio di esercizio delle imprese bancarie, alla luce delle disposizioni contenute nella Circolare 262 della Banca d’Italia e dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS), recependo le importanti novità introdotte dal nuovo principio contabile IFRS 9 che, a partire dal 1° gennaio 2018, ha sostituito il previgente IAS 39 con riferimento alla classificazione ed alla valutazione degli strumenti finanziari.

25.00 

Il volume “Casi e Materiali di Politica Fiscale dell’Unione Europea (PFUE) e degli Organismi Sovranazionali” - strutturato in tavole sinottiche e schemi articolati - illustra le tematiche e gli sviluppi delle politiche fiscali comunitarie, con esposizione pratica e sintetica. La comprensione degli argomenti è agevolata dalla presenza di focus, tavole di sintesi e chart illustrativi, che consentono una immediata individuazione dei contenuti rilevanti.

26.00 

Il libro esamina gli aspetti civilistici e fiscali relativi alla redazione del bilancio di esercizio ed alla determinazione delle imposte sul reddito.

18.00 

Trappole in maschera conclude la serie iniziata con Marketing thriller (2011) e Management story (2014), rivolgendosi anche a lettori diversi dagli studenti e dai professionisti dell’Economia. Inoltre, come indicato dal titolo, il libro si propone anche di smascherare le trappole celate in alcuni tipi di manovre economiche e finanziarie.

Campus Handbook

SISTEMA UCRAINA

16.00 

L’Ucraina costituisce una delle porte dell’Europa verso l’Oriente, la via di transito commerciale tra est ed ovest. Sistema Ucraina, che era già stato oggetto nella prima edizione di un approfondito studio da parte dell’autore, affronta una serie di passaggi storici necessari alla comprensione del presente e del futuro dell’Euroasia. Dal punto di vista strategico l’Ucraina, così come la Moldova, assume così un’importanza fondamentale e rappresenta la reale frontiera tra gli slavi e i turchi, tra l’islam e i cristiani.

16.00 

L’autorevolezza della logica fuzzy risiede nella capacità di rappresentare la realtà mediante valori diversi dai semplici vero-falso, bianconero o 0-1, insite nella tradizione della logica classica, ma valutando tutte le sfumature di un mondo fatto principalmente di grigi, di verità parziali e di valori continui, anche di quelli apparentemente scollegati tra loro.

18.00 

Management story è il proseguimento di Marketing thriller, dello stesso autore, pubblicato da Eurilink nel 2011. Anche questo nuovo libro nasce dall’esperienza, naturalmente sostenuta dal sapere applicato, e utilizza la tecnica dei casi. A sostegno della parte didattica, i casi propongono situazioni reali oppure ripercorrono l’evoluzione dell’organizzazione del lavoro e dell’impresa, naturalmente collegate con quella del management e affrontate con il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli.

16.00 

Il volume si presenta come un piccolo manuale di pronta e agevole consultazione contenente le informazioni e i dati principali circa le relazioni tra la comunità politica e le confessioni religiose, volto principalmente agli studenti. Dopo una sintetica esposizione dei principi fondanti la materia, sono riportate una serie di fonti del diritto ecclesiastico che hanno segnato le relazioni tra lo Stato Italiano e la Chiesa cristiana Cattolica, sempre citate ma non altrettanto conosciute “de visu”.

16.00 

Partendo da una breve esposizione delle principali scuole antropologiche e del significato dell'antropologia culturale quale "studio della diversità", l'autrice procede a chiarire il concetto, spesso frainteso, di "identità di gruppo", sia essa culturale, etnica, religiosa o nazionale.

Campus Handbook

BUSINESS PLANNING

20.00 

La pubblicazione tiene conto dei diversi approcci didattici che l’autore ha seguito nel corso degli anni, da quelli teorico-pratici con discussione di casi a quelli prevalentemente operativi, nei quali gli studenti, dopo aver acquisito una serie di conoscenze specialistiche fondamentali, ne sperimentano l’applicazione pratica in laboratorio.

14.00 

Il volume è volto all’analisi del processo di crescita economica di una delle economie emergenti più significative fra i BRICS, l’India. Vengono affrontati i rapporti di interdipendenza che intercorrono fra evoluzione politico-economica e apertura del paese al commercio e agli investimenti esteri. Vengono altresì analizzate le complessità che sottendono tale processo evolutivo - da paese in via di sviluppo a potenza economica mondiale - e il riposizionamento del Paese all’interno del rinnovato contesto internazionale.

20.00 

Questa ricerca intende proporre alle amministrazioni regionali e ai soggetti professionali complessivamente intesi, un progetto innovativo di sviluppo per i giovani professionisti attraverso diverse possibili letture delle problematiche afferenti i giovani professionisti e l’ Europa.

15.00 

Questo breve compendio è frutto delle riflessioni maturate nel corso di due esperienze lavorative fatte dall’autore: l’una, giudiziaria, nel campo penalistico, in qualità di Magistrato di Cassazione; l’altra, la più determinante in quanto fatta per così dire “sul campo”, in qualità di Responsabile di Servizio di Prevenzione e Protezione in ATAC spa, laddove ha contribuito alla costruzione del modello organizzativo generale ex D. Lvo 231/2001 e di quello speciale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ex art 30 T.U. 81/2008.

20.00 

Questo manuale di scrittura per la comunicazione si prefigge di trasmettere le conoscenze inerenti la gestione, l’elaborazione e la progettazione scritta di testi. Dopo aver ragionato sulla scrittura, le sue caratteristiche linguistiche e semantiche, il manuale passa in rassegna diversi generi e registri di scrittura, e ne analizza le strategie comunicative fornendo indicazioni utili alla stesura del testo scritto. Vengono analizzati documenti originali con obiettivi comunicativi differenti: dall’ articolo giornalistico al blog di informazione, dalla sceneggiatura cinematografica al format televisivo, dal racconto al blog narrativo. Nella seconda parte il lettore troverà spunti per migliorare le proprie competenze grazie a semplici esercizi di scrittura.

14.00 

Il libro contiene le nozioni di base per la compilazione di atti di Polizia giudiziaria ed è destinato a chi, ricoprendo le qualifiche di ufficiali ed agenti, deve affrontare, ogni giorno, numerosi e diversi problemi operativi.

20.00 

Nel 21° secolo, la gestione delle imprese richiede uno sguardo sempre attento alla complessità delle condizioni che determinano le possibilità di sviluppo dell’impresa. Emerge la necessità da parte dei managers di acquisire conoscenze ed esperienze interdisciplinari e sviluppare, nello stesso tempo, le qualità personali per gestire i cambiamenti drastici, cercare soluzioni innovative per accrescere flessibilità e competitività.

15.00 

Il testo, in inglese, è articolato in quattro capitoli e vuole essere un riferimento per i corsi di “International Corporate Finance” e “International Economics” tenuti dagli autori presso la Link Campus Uiversity. L’idea è quella di proporre un libro che sia facilmente fruibile dagli studenti, di rapida lettura e attraverso il quale sia possibile cogliere gli aspetti più importanti dei due corsi. 

0.00 

Un buon manuale di polizia giudiziaria deve offrire un quadro semplice e chiaro all’interno del quale siano contenute tutte le informazioni necessarie per l’espletamento di quelle attività che si compiono prima che si sia concretizzata la dipendenza funzionale dal pubblico ministero. Dopo aver descritto quali sono le attività dell’ufficiale e dell’agente di polizia giudiziaria, nel libro vengono descritti gli “atti a iniziativa della polizia giudiziaria”, analizzando il Titolo Quarto del Codice di Procedura Penale che, raccoglie e disciplina i compiti dell’Ufficiale e dell’Agente di polizia giudiziaria.

In offerta!
10.80 

>Per un’ampia fetta di contenziosi, d’ora in avanti prima di avviare un’azione giudiziaria occorrerà, obbligatoriamente, rivolgersi ad un organismo deputato a gestire i procedimenti di mediazione, opportunamente iscritto (requisito necessario) ad uno specifico elenco tenuto dal Ministero della Giustizia. Come formulare quindi tale domanda di mediazione? Quali cautele osservare?

NON DISPONIBILE

NUOVA EDIZIONE IN PUBBLICAZIONE

Grande esperto di sistemi istituzionali, Alessandro Figus si cimenta senza retorica e con grande efficacia con il sistema Europa, affrontando una serie di passaggi storici necessari alla comprensione del presente e del futuro dell’Unione Europea, fotografandone le istituzioni e le procedure. Nata dal sogno di classi dirigenti che, dopo l’esperienza della guerra, avevano nella testa e nel cuore il desiderio di un soggetto europeo politicamente stabile, economicamente competitivo, capace di darsi un pacifico progetto di convivenza al suo interno, l’Europa unita sembra oggi soffrire di un immobilismo strategico.

18.00 

“Marketing Thriller” è un testo d’economia e un giallo allo stesso tempo. Uno strumento d’esercizio e d’approfondimento per gli studiosi, ma anche una lettura avvincente, un libro per tutti, accessibile anche a chi non conosce la materia. La prima parte, il vero e proprio giallo, è una raccolta di casi aziendali, realizzati come indagini di un thriller e con tanto di finale mozzafiato. Nella seconda parte, invece, quella didattica, si affronta la teoria del marketing, con il il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli.

40.00 

Strumento di studio e lavoro, il Manuale è caratterizzato dalla completezza degli aggiornamenti, in un settore in costante evoluzione, di tutte le norme che negli anni hanno innovato il sistema universitario: dalla nuova disciplina di programmazione e finanziamento, al nuovo sistema di valutazione e di programmazione del fabbisogno del personale, dalle nuove procedure concernenti il reclutamento del personale docente e ricercatore, al nuovo sistema pensionistico relativo al personale e ai problemi derivanti alle Facoltà di Medicina e Chirurgia dall’applicazione del D. Lgs 517/99.

13.00 

Questo libro mostra, in modo chiaro ed esaustivo tutte le fasi della creazione, della organizzazione e della messa in onda di un programma usando l’esperienza di una vita trascorsa tra studi televisivi, conduttori famosi, gossip e stravaganze, redazioni e uffici di capostruttura e direttori di rete, per trasformare idee e format originali in trasmissioni televisive di successo.

13.00 

Una cosa è comunicare e scrivere per un pubblico di lettori, o di spettatori. Tutta un’altra, rivolgersi invece a giornalisti e professionisti del mondo della comunicazione e delle imprese. Questo libro analizza le caratteristiche dell’ufficio stampa, le competenze, l’organizzazione, le metodologie di lavoro e le criticità delle diverse tipologie di comunicazione tenendo conto dell’evoluzione dei mezzi e della selezione dei target.

13.00 

Il manuale del produttore televisivo illustra in maniera chiara e dettagliata tutte le fasi della creazione,della organizzazione e della messa in onda del programma, fornendo al lettore istruzioni e consigli utili dal punto di vista degli addetti ai lavori.Una guida pratica e un testo d’uso universitario ma nello stesso tempo un manuale-pratico per l’analisi del mondo della televisione tradizionale e di nuova generazione di oggi.

14.00 

Questo libro parla della crisi tra Israele e Libano e parla di matematica. Piuttosto che un insieme di formule e numeri, tuttavia, il lettore troverà nelle sue pagine un nuovo approccio scientifico. Una innovativa teoria di logica matematica (la fuzzy logic, o logica sfumata) che, applicata allo scenario mediorientale, si dimostra uno strumento decisivo nelle mani della diplomazia e della politica.

16.00 

I Giochi atletici dell'antichità hanno rappresentato uno degli eventi più significativi della storia ellenica e vanno considerati ben al di là della loro valenza, che oggi definiremmo "sportiva". Essi hanno espresso contenuti quali l'agonismo, la religione, la letteratura, l'arte, la musica, l'architettura che, intrecciandosi tra loro, hanno contribuito in maniera inimitabile a renderli un avvenimento grandioso.

0

Your Cart