Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Arti e Tradizioni — Man­i­fes­tazioni dell’arte e rap­p­re­sen­tazione delle tradizioni delle regioni d’I­talia

Arti e tradizioni

LIVRES AU MIROIR

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

Il est des livres qui, au cours d’une vie, contribuent à marquer profondément un itinéraire. Associée à la Bibliotèque Mazarine, Marguerite de Merode a invité 27 lecteurs, personnalités du monde des lettres, des arts ou des sciences, à désigner l’ouvrage qui a changé ou profondément marqué leur existence et à lévoquer en un texte bref.

Arti e tradizioni

MINIMALIA

20.00 

Minimalia è una raccolta di piccoli articoli pubblicati in tempi diversi su giornali locali e su alcune riviste, che riguardano tematiche derivanti da occasioni espositive, dalla pubblicazione di libri, dalla rievocazione di personaggi, di luoghi e di fatti. Gli articoli sono accomunati da un linguaggio secco, rivolto a scoprire la essenzialità dei soggetti da esso investiti ed attraversati. Minimalia è anche un modo di osservare le cose e di raccontarle.

Arti e tradizioni

LIBRI ALLO SPECCHIO

15.00 

Marguerite de Merode ha chiesto ad artisti, scrittori, scienziati, intellettuali, protagonisti della cultura contemporanea italiana di scegliere una delle opere letterarie che li ha particolarmente “segnati”: una scelta molto personale, spesso intima, che l’artista ha poi sviluppato in opere fotografiche corredate dai brevi testi in cui questi 25 lettori raccontano del loro legame con il libro prediletto.

15.00 

La Sicilia è terra di Castelli e la Provincia di Messina ne ha la più alta concentrazione. Questo libro intende guidare il lettore, attraverso le fotografie di Filippo Cianciafara di Cutò, lungo alcuni suggestivi itinerari castellani.

0

Your Cart