Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Studi politici, economici, diplomatici e internazionali

RIFLESSIONI IN MATERIA DI SPECIALIZZAZIONE MEDICA

In uscita a ottobre 2020

  Il volume si propone di focalizzare alcune delle questioni giuridiche, maggiormente dibattute, in materia di tutela dei medici specializzandi.

In uscita a ottobre 2020

L’opera si propone di analizzare i rapporti fra tecnologia e diritto nelle sue principali aree di contatto: dai sistemi di regolazione adottati nella circolazione delle criptovalute, agli smart contract, dal crowdfounding allo smart working, dal dibattito sulle autonomous entities sino ai possibili impatti dell’intelligenza artificiale sul diritto penale.

In uscita a ottobre 2020

L’autore invita ad interrogarsi sulle ragioni per le quali gli assetti politici liberal-democratici, benché considerati ancora un approdo indiscutibile del pensiero occidentale, siano oggi in difficoltà.

In uscita a ottobre 2020

La civiltà e lo sviluppo passano anche per i collegamenti. Lo sapevano bene i Romani, che hanno disegnato l’Italia con le grandi vie Consolari: la via Appia, l’Aurelia, la Flaminia e la Salaria. Oggi la crescita delle aziende, nel nostro paese, trova alcuni dei più insormontabili ostacoli proprio nelle limitazioni alla viabilità. In questo contesto viene a collocarsi il progetto Quadrilatero. Una società, nata con il preciso e unico obiettivo di realizzare un nuovo percorso viario fra Marche e Umbria, risolvendo così il gap infrastrutturale che da oltre trent’anni limita la competitività di due fra le più dinamiche regioni italiane.

0

Your Cart