In Vetrina
Studi di comunicazione digitale
LIBRI DIGITALI PER TUTTI — Inclusione sociale tramite gli eBook
Questo lavoro nasce con l’obiettivo di analizzare lo stato dell’editoria digitale e di indagarne le caratteristiche di accessibilità per comprendere se e in che modo questo crescente fenomeno possa rappresentare una risorsa e una possibilità di inclusione per tutti gli individui, indipendentemente dalle loro (dis)abilità, dalle loro necessità e dai loro interessi.
Studi di comunicazione digitale
L’ESPERIENZA DEL VIDEOGIOCO- UNA RICOGNIZIONE ESTETICA DEL VIDEOGIOCO TRA SENSO, ARTE E CULTURA
Il progetto di ricerca che ha dato vita a questo testo ha come obiettivo quello di evidenziare alcune caratteristiche centrali del mezzo videoludico allo scopo di identificarne le strutture, i funzionamenti e le possibilità espressive.
Tempi Moderni
I Governi dell’Italia da Cavour a De Gasperi fino a Conte. Il formarsi del dualismo tra le grandi aree economiche e sociali del Paese: nascita, fine e riscoperta della questione meridionale. A Conte, al Governo, al Parlamento e al pluralismo della società, i due autori rivolgono una limpida proposta non solitaria, richiamando documenti del Ministro Giulio Pastore che mantengono ancora oggi la loro attualità. C’è una classe dirigente che, guardando oltre la siepe, voglia rischiare di governare con un progetto di governo unitario e coerente?
Studi e dialoghi giuridici
L’opera si propone di analizzare i rapporti fra tecnologia e diritto nelle sue principali aree di contatto: dai sistemi di regolazione adottati nella circolazione delle criptovalute, agli smart contract, dal crowdfounding allo smart working, dal dibattito sulle autonomous entities sino ai possibili impatti dell’intelligenza artificiale sul diritto penale.
I Saggi
LA DEMOCRAZIA DIVENUTA PROBLEMA — Città, cittadini e governo nelle pratiche del nostro tempo
L’autore invita ad interrogarsi sulle ragioni per le quali gli assetti politici liberal-democratici, benché considerati ancora un approdo indiscutibile del pensiero occidentale, siano oggi in difficoltà.
Il testo analizza le caratteristiche e l’evoluzione del mondo del lavoro a livello globale e nazionale, il sistema di promozione e gestione delle risorse umane e le principali misure adottate in Italia in questi anni per la promozione dell’inclusione sociale, della formazione e del lavoro.
Prossime uscite
In uscita a gennaio 2021
Il volume fornisce un quadro delle maggiori organizzazioni criminali presenti nei Paesi europei dell’ex blocco sovietico, con i loro effetti sui governi e sulle rispettive società.Campus Handbook
In uscita a gennaio 2021
La monografia si pone l’obiettivo di porre in rilievo alcuni tratti essenziali e peculiari di uno dei settori trainanti dell’economia e del mercato effettuando ponendo attenzione ai temi giuridici ivi applicati.Ambiente Urbano e Territorio
In uscita a gennaio 2021
Una società, nata con il preciso e unico obiettivo di realizzare un nuovo percorso viario fra Marche e Umbria, risolvendo così il gap infrastrutturale che da oltre trent’anni limita la competitività di due fra le più dinamiche regioni italiane.Cerca nel sito
Carrello
Appuntamenti
Riviste e newsletter
Partner

Libri

E‑book

Newsletter
