In uscita a giugno 2021

Un inter­es­sante vol­ume col­let­ta­neo sul­la sto­ria e sul futuro di ques­ta nazione, cro­ce­via di inter­es­si internazionali. 

Stu­di di comu­ni­cazione digitale 

Tra Soci­olo­gia del Lin­guag­gio e Soci­età Digitale

20.00 

Il vol­ume cer­care di definire il quadro teori­co, i prin­cipi di base e le nozioni essen­ziali, per mez­zo delle quali anal­iz­zare il lin­guag­gio nelle sue fun­zioni e nei suoi ris­volti sociali, riflet­ten­do anche sulle trasfor­mazioni da esso subite in relazione all’evoluzione dei new e old media.

Stu­di politi­ci, eco­nomi­ci, diplo­mati­ci e internazionali 

LO SPIONAGGIO CIBERNETICO: PROFILI DI DIRITTO INTERNAZIONALE

25.00 

Il vol­ume affronta con orig­i­nal­ità e pro­fon­dità di anal­isi, non solo giuridi­ca, un fat­tore di cres­cente ril­e­van­za nel con­cre­to svol­ger­si delle relazioni inter­nazion­ali: quel­lo del­lo spi­onag­gio cyber.

Stu­di di man­age­ment, finan­za e fis­cal­ità d’impresa

LA GESTIONE STRATEGICA DELLA CONOSCENZA NEI CONTESTI MULTICULTURALI

Il lavoro anal­iz­za il tema del knowl­edge man­age­ment alla luce del­la prospet­ti­va di svilup­po strate­gi­co multiculturale 

Cam­pus Handbook 

Prin­cipi di Fash­ion Law

20.00 

La mono­grafia si pone l’obiettivo di porre in rilie­vo alcu­ni trat­ti essen­ziali e pecu­liari di uno dei set­tori trainan­ti dell’economia e del mer­ca­to effet­tuan­do ponen­do atten­zione ai temi giuridi­ci ivi applicati. 

Stu­di di man­age­ment, finan­za e fis­cal­ità d’impresa

L’AFFIDAMENTO BANCARIO — Tec­niche di anal­isi e di val­u­tazione del rischio

20.00 

Il libro riflette le espe­rien­ze mat­u­rate dall’autore oltre che in ambito uni­ver­si­tario, nel­la lun­ga attiv­ità di for­mazione e di con­sulen­za pres­so impor­tan­ti isti­tu­ti ban­cari in Italia e all’estero, con par­ti­co­lare rifer­i­men­to alla val­u­tazione del ris­chio nelle oper­azioni di affi­da­men­to bancario. 

20.00 

Questo lavoro nasce con l’obiettivo di anal­iz­zare lo sta­to dell’editoria dig­i­tale e di inda­gar­ne le carat­ter­is­tiche di acces­si­bil­ità per com­pren­dere se e in che modo questo cres­cente fenom­e­no pos­sa rap­p­re­sentare una risor­sa e una pos­si­bil­ità di inclu­sione per tut­ti gli indi­vidui, indipen­den­te­mente dalle loro (dis)abilità, dalle loro neces­sità e dai loro interessi. 

20.00 

Il prog­et­to di ricer­ca che ha dato vita a questo testo ha come obi­et­ti­vo quel­lo di evi­den­ziare alcune carat­ter­is­tiche cen­trali del mez­zo vide­olu­di­co allo scopo di iden­ti­fi­carne le strut­ture, i fun­zion­a­men­ti e le pos­si­bil­ità espressive.