In uscita a giugno 2021
Un interessante volume collettaneo sulla storia e sul futuro di questa nazione, crocevia di interessi internazionali.Studi di comunicazione digitale
Il volume cercare di definire il quadro teorico, i principi di base e le nozioni essenziali, per mezzo delle quali analizzare il linguaggio nelle sue funzioni e nei suoi risvolti sociali, riflettendo anche sulle trasformazioni da esso subite in relazione all’evoluzione dei new e old media.
Studi politici, economici, diplomatici e internazionali
LO SPIONAGGIO CIBERNETICO: PROFILI DI DIRITTO INTERNAZIONALE
Il volume affronta con originalità e profondità di analisi, non solo giuridica, un fattore di crescente rilevanza nel concreto svolgersi delle relazioni internazionali: quello dello spionaggio cyber.
Studi di management, finanza e fiscalità d’impresa
LA GESTIONE STRATEGICA DELLA CONOSCENZA NEI CONTESTI MULTICULTURALI
Il lavoro analizza il tema del knowledge management alla luce della prospettiva di sviluppo strategico multiculturale
Campus Handbook
La monografia si pone l’obiettivo di porre in rilievo alcuni tratti essenziali e peculiari di uno dei settori trainanti dell’economia e del mercato effettuando ponendo attenzione ai temi giuridici ivi applicati.
Studi di management, finanza e fiscalità d’impresa
L’AFFIDAMENTO BANCARIO — Tecniche di analisi e di valutazione del rischio
Il libro riflette le esperienze maturate dall’autore oltre che in ambito universitario, nella lunga attività di formazione e di consulenza presso importanti istituti bancari in Italia e all’estero, con particolare riferimento alla valutazione del rischio nelle operazioni di affidamento bancario.
Studi di comunicazione digitale
LIBRI DIGITALI PER TUTTI — Inclusione sociale tramite gli eBook
Questo lavoro nasce con l’obiettivo di analizzare lo stato dell’editoria digitale e di indagarne le caratteristiche di accessibilità per comprendere se e in che modo questo crescente fenomeno possa rappresentare una risorsa e una possibilità di inclusione per tutti gli individui, indipendentemente dalle loro (dis)abilità, dalle loro necessità e dai loro interessi.
Studi di comunicazione digitale
L’ESPERIENZA DEL VIDEOGIOCO- UNA RICOGNIZIONE ESTETICA DEL VIDEOGIOCO TRA SENSO, ARTE E CULTURA
Il progetto di ricerca che ha dato vita a questo testo ha come obiettivo quello di evidenziare alcune caratteristiche centrali del mezzo videoludico allo scopo di identificarne le strutture, i funzionamenti e le possibilità espressive.