In uscita a novembre 2022

Il vol­ume evi­den­zia i lim­i­ti di un mod­el­lo oper­a­ti­vo e divul­ga­ti­vo strut­tura­to “per com­par­ti­men­ti stag­ni”, pro­po­nen­do un frame­work inte­gra­to coer­ente con le logiche aperte ed inclu­sive dell’innovazione respon­s­abile, in gra­do di sup­port­are la comu­ni­cazione di valore. 
14.00 

The goal of this study is to exam­ine the effects that AI can have on Human Resources Man­age­ment (HRM) and to shed a light on this very top­i­cal issue. 

24.00 

Le idee espresse dal Grup­po dei 20 in questo vol­ume inten­dono rispon­dere alle sol­lecitazioni for­mu­late dal Pres­i­dente del­la Repub­bli­ca nel­lo sciogliere le Camere e alle esi­gen­ze del Paese, delin­e­an­do un pro­gram­ma per l’intera nuo­va legislatura. 

Stu­di di man­age­ment, finan­za e fis­cal­ità d’impresa

BLUE FARMERS. Sto­rie ital­iane di brand sosteni­bili dal mare al consumatore

24.00 

Il lavoro affronta il tema del­la Blue Econ­o­my e dell’economia del mare, con il propos­i­to di inda­gare le modal­ità di appli­cazione dei suoi prin­cipi da parte delle PMI, attra­ver­so uno stu­dio qual­i­ta­ti­vo di pratiche messe in cam­po da alcune pic­cole imp­rese che oper­a­no nel set­tore del­la pesca e dell’acquacultura.

20.00 

La Strate­gia di Svilup­po del Nuo­vo Uzbek­istan mira a rag­giun­gere cen­to obi­et­tivi in diverse aree pri­or­i­tarie e strate­giche per lo svilup­po del Paese nei prossi­mi cinque anni. 

30.00 

Il libro esam­i­na i prin­cipi con­tabili nazion­ali uni­ta­mente agli aspet­ti civilis­ti­ci e fis­cali rel­a­tivi alla redazione del bilan­cio di eser­cizio e alla nor­ma­ti­va trib­u­taria di riferimento. 

45.00 

Il CERSIG, Cen­tro di Ricer­ca sulle Scien­ze Giuridiche, isti­tu­ito nel novem­bre del 2016 pres­so l’Università degli Stu­di Link Cam­pus Uni­ver­si­ty di Roma, nasce dal­la col­lab­o­razione dei docen­ti dell’area giuridi­ca dell’Università. Il Cen­tro si col­lo­ca nell’ambito del Dipar­ti­men­to del­la Ricer­ca e rap­p­re­sen­ta un luo­go di con­fron­to sci­en­tifi­co per la comu­nità acca­d­e­m­i­ca, nonché lo stru­men­to attra­ver­so il quale ques­ta comu­nità si esprime, svilup­pan­do i pro­pri temi di ricer­ca e le cor­re­late inizia­tive e proposte. 

In uscita a novembre 2022

Il vol­ume affronta i diver­si con­cetti di sosteni­bil­ità, di suc­ces­so sosteni­bile e di respon­s­abil­ità sociale d’impresa, e sono descritte le prin­ci­pali teorie legate a questi temi