Cam­pus Handbook 

Prin­cipi di Fash­ion Law

In uscita a gennaio 2021

La mono­grafia si pone l’obiettivo di porre in rilie­vo alcu­ni trat­ti essen­ziali e pecu­liari di uno dei set­tori trainan­ti dell’economia e del mer­ca­to effet­tuan­do ponen­do atten­zione ai temi giuridi­ci ivi applicati. 

Stu­di di man­age­ment, finan­za e fis­cal­ità d’impresa

L’AFFIDAMENTO BANCARIO — Tec­niche di anal­isi e di val­u­tazione del rischio

20.00 

Otto­bre 2020 pp. 160 COLLANA: Stu­di di Man­age­ment, Finan­za e Fis­cal­ità d’Im­pre­sa — 8 ISBN: 978–88–85622–20‑3 Pre­fazione di Vin­cen­zo Scot­ti I cri­teri sot­tostan­ti alla val­u­tazione del mer­i­to di cred­i­to nelle oper­azioni di affi­da­men­to ban­car­io, assumono oggi una ril­e­van­za par­ti­co­lare in con­sid­er­azione dell’elevato liv­el­lo delle posizioni incagli­ate o in sof­feren­za che oggi minano la stes­sa soprav­viven­za del­la banca. […] 

20.00 

Questo lavoro nasce con l’obiettivo di anal­iz­zare lo sta­to dell’editoria dig­i­tale e di inda­gar­ne le carat­ter­is­tiche di acces­si­bil­ità per com­pren­dere se e in che modo questo cres­cente fenom­e­no pos­sa rap­p­re­sentare una risor­sa e una pos­si­bil­ità di inclu­sione per tut­ti gli indi­vidui, indipen­den­te­mente dalle loro (dis)abilità, dalle loro neces­sità e dai loro interessi. 

20.00 

Il prog­et­to di ricer­ca che ha dato vita a questo testo ha come obi­et­ti­vo quel­lo di evi­den­ziare alcune carat­ter­is­tiche cen­trali del mez­zo vide­olu­di­co allo scopo di iden­ti­fi­carne le strut­ture, i fun­zion­a­men­ti e le pos­si­bil­ità espressive. 

Stu­di politi­ci, eco­nomi­ci, diplo­mati­ci e internazionali 

RIFLESSIONI IN MATERIA DI SPECIALIZZAZIONE MEDICA

20.00 

Il vol­ume si pro­pone di focal­iz­zare alcune delle ques­tioni giuridiche, mag­gior­mente dibat­tute, in mate­ria di tutela dei medici specializzandi. 

Stu­di e dialoghi giuridici 

DIRITTO, LAVORO, NUOVE TECNOLOGIE E BLOCKCHAIN

25.00 

L’opera si pro­pone di anal­iz­zare i rap­por­ti fra tec­nolo­gia e dirit­to nelle sue prin­ci­pali aree di con­tat­to: dai sis­te­mi di rego­lazione adot­tati nel­la cir­co­lazione delle crip­to­va­lute, agli smart con­tract, dal crowd­found­ing allo smart work­ing, dal dibat­ti­to sulle autonomous enti­ties sino ai pos­si­bili impat­ti dell’intelligenza arti­fi­ciale sul dirit­to penale. 

Stu­di di man­age­ment, finan­za e fis­cal­ità d’impresa

L’AUTENTICITÀ PERCEPITA DI UNA MARCA TERRITORIALE: IL BRAND SARDEGNA

20.00 

Il lavoro pre­sen­ta ele­men­ti inno­v­a­tivi legati alle tec­niche di anal­isi del­la percezione di un brand ter­ri­to­ri­ale, con impli­cazioni sul­la com­pet­i­tiv­ità di una des­ti­nazione tur­is­ti­ca e sulle strate­gie di posizion­a­men­to. In par­ti­co­lare, si pro­pone di illus­trare la gen­e­si e l’evoluzione delle due iden­tità visive nelle quali si arti­co­la oggi il “brand Sardegna 

18.00 

Il man­uale, real­iz­za­to da quat­tro esper­ti del set­tore del­lo sport busi­ness, si inserisce in un seg­men­to molto ver­ti­cale del mon­do sporti­vo cer­can­do di offrire una base dal­la quale par­tire per svilup­pare strate­gie per il brand e per la sua promozione.