Visualizzazione di 27 risultati

Varie

35.00 

Questo lavoro è finalizzato allo studio per la tutela e la valorizzazione del compendio rinascimentale suburbano di Pio V Ghisleri, attribuito a Nanni di Baccio Bigio, condotto con il determinante apporto dei docenti e degli iscritti al master postgraduate “Cultura” dell’Università degli Studi Link Campus University.

35.00 

Il volume, con preziose immagini e testi didascalici, racconta la storia della famiglia Piccolomini, della villa "Casa del Sole" e del lascito testamentario di Nicolò Piccolomini, insieme ai programmi e ai progetti che riguarderanno il futuro del vasto complesso immobiliare.

12.00 

La violenza è il sintomo di una società fragile nella quale non esiste amore e ciascuno deve impegnarsi a contrastarla per un domani migliore.

18.00 

In un lavoro collettivo nato informalmente durante il periodo del lockdown, un gruppo di docenti universitari e di esperti di alto profilo ha dato vita a una serie di riflessioni che vengono pubblicate in questo primo contributo.

25.00 

Una società, nata con il preciso e unico obiettivo di realizzare un nuovo percorso viario fra Marche e Umbria, risolvendo così il gap infrastrutturale che da oltre trent’anni limita la competitività di due fra le più dinamiche regioni italiane.

30.00 

Il manuale è destinato alla formazione di operatori del settore pubblico e privato e svolgerà anche un ruolo di “comunicazione strategica” nei confronti dei media e dell’opinione pubblica.

22.00 

Il volume illustra i principali risultati del progetto DECODE “DEvelop COmpetences in Digital Era”, realizzato all’interno di una Partnership internazionale che ha visto coinvolte università, centri di ricerca, istituti di formazione, scuole e associazioni professionali, nel quadro di un progetto Erasmus + KA2 (2016-1-IT02-KA201-024234).

Arti e tradizioni

LIVRES AU MIROIR

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

Il est des livres qui, au cours d’une vie, contribuent à marquer profondément un itinéraire. Associée à la Bibliotèque Mazarine, Marguerite de Merode a invité 27 lecteurs, personnalités du monde des lettres, des arts ou des sciences, à désigner l’ouvrage qui a changé ou profondément marqué leur existence et à lévoquer en un texte bref.

Arti e tradizioni

MINIMALIA

20.00 

Minimalia è una raccolta di piccoli articoli pubblicati in tempi diversi su giornali locali e su alcune riviste, che riguardano tematiche derivanti da occasioni espositive, dalla pubblicazione di libri, dalla rievocazione di personaggi, di luoghi e di fatti. Gli articoli sono accomunati da un linguaggio secco, rivolto a scoprire la essenzialità dei soggetti da esso investiti ed attraversati. Minimalia è anche un modo di osservare le cose e di raccontarle.

20.00 

Questo libro vuole contribuire a rendere i più giovani maggiormente consapevoli dei rischi che comporta l’utilizzo di Internet.

15.00 

The Bologna Process is an intergovernmental cooperation of 48 European countries in the field of higher education. It guides the collective effort of public authorities, universities, teachers, and students, together with stakeholder associations, employers, quality assurance agencies, international organisations, and institutions, including the European Commission, on how to improve the internationalisation of higher education.

16.00 

I risultati del 6° Rapporto di ricerca, che nel 2018 ha visto intervistati circa 20mila studenti di 17-19 anni in rappresentanza dell’intero territorio nazionale, e il racconto corale della terza edizione di #Proteo-Brains.

25.00 

Chi sono i “giovani” oggi? Quali sono le loro aspettative, quali i sogni, quali invece le paure? E da cosa si sentono oggi minacciati? A quali modelli si ispirano? In che tipo di famiglia si riconoscono? Cos’è per loro uno “stile di vita”? Cosa pensano della politica? Qual è la loro idea di giustizia? Che uso fanno dei social network? Cos’è per loro l’innovazione? E il talento? La creatività? Quale lavoro sognano per il loro futuro? Cosa significa per loro essere “italiani”? Cosa si aspettano e cosa chiedono alle Istituzioni? Sono mai stati vittime o autori di bullismo o cyberbullismo? A queste e molte altre domande si propone di dare risposta il Libro Bianco “Generazione Proteo”.

25.00 

Il lavoro è diviso in due parti: la prima fornisce una esposizione completa degli argomenti grammaticali della lingua araba relativi alla fonologia e alla morfologia, con esercizi divisi per argomento. La seconda fornisce un articolato studio della sintassi e un testo di lettura dedicato esclusivamente ai primi passi di conversazione. Questa nuova edizione è stata arricchita di nuove letture e studi metodologici grammaticali oltre che di un “cd audio” contenente l’insieme delle esercitazioni linguistiche di base e ambisce a divenire un solido punto di riferimento per tutti gli italofoni che desiderano intraprendere lo studio della lingua araba e perfezionare le proprie competenze grammaticali.

20.00 

With the Patronage of the Italy’s G7 Presidency, a group of analysts and experts intends to offer to the G7 Heads of Government, through their Ministers of Foreign Affairs, some considerations and proposals.

Arti e tradizioni

LIBRI ALLO SPECCHIO

15.00 

Marguerite de Merode ha chiesto ad artisti, scrittori, scienziati, intellettuali, protagonisti della cultura contemporanea italiana di scegliere una delle opere letterarie che li ha particolarmente “segnati”: una scelta molto personale, spesso intima, che l’artista ha poi sviluppato in opere fotografiche corredate dai brevi testi in cui questi 25 lettori raccontano del loro legame con il libro prediletto.

18.00 

Sono passati sessant’anni da quando i Trattati Europei furono firmati a Roma. Il 25 marzo si celebra, a Roma, la ricorrenza. L’atmosfera festosa è oggi inficiata dal diffuso euroscetticismo che circola in Europa. Anche in Italia sta progressivamente crescendo il coro dei critici dell’Europa e dell’euro. Siamo, dunque, a un bivio.

15.00 

The book is devoted to an extremely important topic: using competency-based approach for development of educational programs in high education. A new methodology is proposed with forming the programs in close corresponding with sectoral qualification networks. The methodology is implemented to the subject ‘Management’. An international team, included Russian, German, and Italian authors, was formed especially for the monograph.

15.00 

The aim of this project is the qualification of educationalists and education managers in consecutive initial and further education to constructively approach diversity in educational institutions and organizations Specific aims.

15.00 

Fish and fishery products are the most internationally traded food commodity. While fish supply from wild capture fisheries has stagnated, the demand for fish and fishery products has continued to rise. This increased demand has been met by a robust increase in aquaculture production. The UN estimates that the contribution of aquaculture to fish food supply will reach 60% by 2020. During the last decade the concerns of retailers and supermarket chains about environmental impacts of fisheries and aquaculture has grown.

12.00 

The Executive Summary of the Report 2014 “Revitalizing Anaemic Europe”, realized by Tor vergata Economics Foundation (FUET), is the result of a project carried out by a distinguished Group of 20 experts who shared the idea of producing a series of papers in view of the EU semester of Italian Presidency and the new phase opened up by the recent European Parliamentary elections.

15.00 

Questo Rapporto nasce dal lavoro portato avanti, tra l’ottobre 2013 e il giugno 2014, da un autorevole gruppo di esperti che hanno condiviso l’idea di realizzare una serie di contributi in vista del Semestre europeo a Presidenza italiana e della nuova fase che si sarebbe aperta all’indomani dell’elezione del Parlamento Europeo. Il Gruppo di lavoro ha contato su una quarantina di partecipanti alle riunioni, che si sono tenute con cadenza mensile presso la SNA, dando vita al “Rapporto dei 20”, se si contano i contributi scritti che sono stati collezionati.

15.00 

The book is devoted to an extremely important topic: using competency-based approach for development of educational programs in high education. A new methodology is proposed with forming the programs in close corresponding with sectoral qualification networks. The methodology is implemented to the subject ‘Management’. An international team, included Russian, German, and Italian authors, was formed especially for the monograph.

15.00 

The economic crisis forced to go in search of new perspectives. In fact the world is changing, the work becomes new way and the school, and in particular the University, must adapt to these changes. Especially in crisis time one of the key policy issues in advanced economies is the ease with which young people are able to make the transition from Higher Education to work. The book is focused on “Land and water” and how the educational system must adapts by creating new courses and therefore new jobs.

15.00 

New technologies can provide meaningful learning experiences for all students and the technology is used to enhance learning, therefore it is indispensable for educators to be easy using it to ensure that students get the full advantages of educational technology. Education that capitalize on the relationship between technology and Higher Education reform will help students to develop higher order skills and to purpose efficiently in the world beyond the students audience.

10.00 

Le ragioni di una traduzione della Costituzione della Repubblica Italiana in lingua araba affondano le radici nella crescita dei fenomeni migratori in tutto il mondo e più in particolare sul ruolo assunto dall’Italia come meta, luogo di asilo e crocevia geopolitico fondamentale in Europa e nel Mediterraneo.

15.00 

La Sicilia è terra di Castelli e la Provincia di Messina ne ha la più alta concentrazione. Questo libro intende guidare il lettore, attraverso le fotografie di Filippo Cianciafara di Cutò, lungo alcuni suggestivi itinerari castellani.

0

Your Cart