Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Stu­di di man­age­ment, finan­za e fis­cal­ità d’impresa — La col­lana è orga­niz­za­ta in tre sezioni, riper­cor­ren­do le com­pe­ten­ze ed espe­rien­ze di ricer­ca di ambito “Area 13” dei suoi tre co-Edi­tor: Man­lio Del Giu­dice, Ordi­nario di Econo­mia e Ges­tione delle Imp­rese, Raf­faele Galano, Stra­or­di­nario di Project Finance e Risk Man­age­ment e sis­te­mi di rat­ing, Pier­gior­gio Valente, Stra­or­di­nario di Fis­cal­ità d’Impresa. Ogni sezione accoglie stu­di e ricerche, di natu­ra qual­i­ta­ti­va o quan­ti­ta­ti­va, sot­to­po­nen­doli ad un rego­lare e tradizionale proces­so di dou­ble o triple blind peer review (come descrit­to nel­la sezione “Refer­ag­gio” del sito). In par­ti­co­lare la sezione di Man­age­ment, coor­di­na­ta da Man­lio Del Giu­dice, è ded­i­ca­ta agli stu­di iner­en­ti ai set­tori dis­ci­pli­nari Econo­mia e Ges­tione delle Imp­rese, Econo­mia Azien­dale, Orga­niz­zazione Azien­dale; la sezione di Finan­za, coor­di­na­ta da Raf­faele Galano, è ded­i­ca­ta ai con­tribu­ti iner­en­ti ai set­tori dis­ci­pli­nari di Finan­za Azien­dale ed Econo­mia degli Inter­me­di­ari Finanziari. Infine la sezione di Fis­cal­ità d’Impresa, coor­di­na­ta da Pier­gior­gio Valente, è con­cen­tra­ta su con­tribu­ti in ambito di fis­cal­ità, revi­sione azien­dale, tec­ni­ca pro­fes­sion­ale. Il prin­ci­pale scopo del­la col­lana è rac­cogliere con­tribu­ti di stu­diosi, ital­iani e stranieri, che val­orizzi­no la cresci­ta cul­tur­ale e sci­en­tifi­ca del­la ricer­ca in ambito “Area 13” e con­tribuis­cano all’avanzamento delle conoscen­ze in tale area sci­en­tifi­ca.

20.00 

Il volume si inserisce nel campo degli studi sulla gestione d’impresa analizzando il ruolo degli script organizzativi e delle routine nell’ambito delle strategia di sviluppo aziendale. In particolare, vengono analizzate e approfondite le implicazioni cognitive e strategiche della trasformazione della conoscenza dal livello individuale a quello collettivo (e vicendevolmente).

Studi di management, finanza e fiscalità d’impresa

NEWSPAPERS VS SOCIAL MEDIA: WHO GRABS THE INVESTORSATTENTION?

18.00 

The present work aims to investigate with an empirical analysis, the media not only as an information broker, responsible for the production and dissemination of news in financial markets, but above all as a protagonist capable of contributing to influencing the behavior of investors. Il lavoro si pone l'obiettivo di indagare i media considerati non solo come broker di informazioni, responsabili della produzione e circolazione delle notizie nei mercati finanziari, ma soprattutto come protagonisti capaci di contribuire ad influenzare i comportamenti degli investitori.

20.00 

Il volume presenta un’analisi aggiornata e attuale del concetto di Open Innovation (OI), focalizzandosi sull’impatto delle nuove tecnologie abilitanti sulla gestione dell’innovazione, sulla collaborazione inter-organizzativa e sui processi di co-creazione di nuovi servizi e prodotti.

Studi di management, finanza e fiscalità d’impresa

LA DIMENSIONE INTANGIBILE DELLA GOVERNANCE NEI FAMILY BUSINESS

20.00 

Il lavoro affronta il tema della quantificazione e qualificazione, nello specifico attributo di affettività legato alle imprese familiari, del contributo intangibile di chi governa l’impresa, ricercando in letteratura un’espressione che lo rappresentasse.

20.00 

Il volume, partendo dai dati del World Economic Forum (2011) sulla competitività del mercato Cinese e medio orientale, approfondisce con quali tra i fattori critici esterni l’impresa imovator possa interagire attraverso processi di sfruttamento delle conoscenze, per sostenere l’innovazione di prodotto o di processo mediante l’imitazione.

Studi di management, finanza e fiscalità d’impresa

GEOFISCALITÀ — Il Dilemma di Giano tra Cifra Tellurica e Continente Digitale

20.00 

Il volume affronta, dal punto di vista della filosofia del diritto e della fiscalità dell’economia, la questione di una inaudita legge della dimensione astratta del cyberspazio e delle telecomunicazioni, che si emancipa dal legame con il territorio.

Studi di management, finanza e fiscalità d’impresa

MANUALE DI POLITICA FISCALE DELL’UNIONE EUROPEA E DEGLI ORGANISMI SOVRANAZIONALI

38.00 

Il Manuale di Politica Fiscale dell’Unione Europea e degli Organismi Sovranazionali si propone di illustrare, in modo sintetico ma completo, gli sviluppi della disciplina fiscale dei redditi delle persone giuridiche a livello comunitario e dei principali organismi sovranazionali (tra i quali, l’OCSE).

0

Your Cart